Indice del forum

Forum Studenti

Studenti dell'Università Cattolica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Regolamento del Forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Presentazioni/Regolamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Administrator

Guru
Guru


Admin



Registrato: 21/10/09 18:37
Messaggi: 16777215
Administrator is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Ott 29, 00:15:39    Oggetto: Idea Regolamento del Forum
Descrizione:
Rispondi citando

FINALITA'

Questo forum nasce dall'esigenza di avere un punto di incontro virtuale (dato che nella vita reale è sempre difficile incontrarsi, specie nella nostra università) che possa far sì che nessuno resti "fuori dalla vita studentesca" per mancanza di tempo (uno sguardo su internet lo diamo tutti i giorni); in questo modo:

* i rappresentanti potranno comunicare con tutti gli studenti in maniera semplice e veloce, e gli potrà porre domande o richieste senza fargli perdere eccessivo tempo
* ci si potrà organizzare per chiedere appelli straordinari in maniera coordinata
* si potrà discutere di ciò che viene organizzato o si vuole organizzare in università

Confidiamo nel buon senso di tutti per una buona riuscita, e sono sempre ben accetti consigli e idee per migliorare di continuo uno strumento ancora così grezzo e inefficiente;

cerchiamo di vivere la vita universitaria in maniera più partecipata!

___________________


ISCRIZIONE NUOVO UTENTE

Per motivi di trasparenza, saranno accettati solo gli utenti che si iscriveranno al forum come Nome.Cognome;

Chiunque si fosse iscritto con tale Username ma non fosse comunque in grado di accedere, entro pochi giorni, è pregato di mandarmi una e-mail per risolvere il problema!

___________________


NETIQUETTE
(ovvero la buona e-ducazione; questi consigli provengono direttamente dalla Registration Authority Italiana)

1) Quando si arriva in un nuovo newsgroup, forum o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica (mailing list), è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

2) Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.

3) Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

4) Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

5) Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.

6) Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare.

7) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

8) Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

9) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.

10) Non iscriversi allo stesso gruppo con più nicknames e/o profili (morphing): in molti gruppi è considerato un comportamento riprovevole in quanto genera il sospetto che si tenti di ingannare gli altri utenti sulla propria vera identità.

11) Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.

12) Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bloccato: Lun Nov 16, 22:42:22 da Administrator
Adv



MessaggioInviato: Gio Ott 29, 00:15:39    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Presentazioni/Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Forum Studenti topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008